Tragedia Carini: muore anche Giovanni Lo Coco dopo Antonio Russo dopo l’incidente in moto

lettura in 3 minuti

Un velo di dolore ancora più fitto avvolge la comunità di Carini. La speranza, flebile ma tenace, si è spenta nella tarda mattinata di oggi, domenica 20 luglio. Giovanni Lo Coco, il 22enne rimasto gravemente ferito nel tragico incidente di venerdì notte, non ce l’ha fatta. Il suo cuore ha smesso di battere nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove era ricoverato in condizioni disperate. Si aggrava così il bilancio del drammatico schianto su corso Italia, che aveva già strappato alla vita il 19enne Antonio Russo.

Per giorni, un’intera cittadina ha trattenuto il fiato, pregando per un miracolo. La notizia della morte di Giovanni Lo Coco è arrivata come un colpo durissimo, lasciando nello sconforto i familiari, gli amici e tutti coloro che avevano sperato. I medici dell’ospedale palermitano hanno tentato ogni manovra possibile per salvarlo, ma la gravità delle lesioni riportate nell’impatto si è rivelata insormontabile. Giovanni, come Antonio, era un figlio di Carini, un volto conosciuto e amato la cui giovane vita è stata spezzata troppo presto.

La tragedia si è consumata nella notte di venerdì. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, i due giovani viaggiavano a bordo di uno scooter Yamaha T-Max lungo corso Italia. All’altezza del civico 247, per cause che restano da accertare, chi era alla guida ha perso il controllo del mezzo. Lo scooter è finito la sua corsa schiantandosi violentemente contro un marciapiede. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo ad Antonio Russo, deceduto sul colpo, e che ha segnato un destino fatale anche per il suo amico Giovanni.

Il dolore della comunità si era già manifestato con forza sabato pomeriggio, durante i funerali di Antonio Russo. La chiesa del Sacro Cuore era gremita di centinaia di persone, soprattutto giovani, raccolti in un abbraccio commosso e silenzioso. Oggi, con la notizia della scomparsa di Giovanni, il lutto si è fatto ancora più profondo. In segno di rispetto e partecipazione al dolore collettivo, la Congregazione della Madonna del Carmine ha comunicato l’annullamento dei tradizionali fuochi d’artificio previsti per questa sera. Un gesto sentito, un segnale tangibile di come l’intera Carini si sia fermata per piangere due giovani vite.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento