Sabato sera, a Passo di Rigano, quartiere di Palermo, si è verificata una sparatoria con una decina di colpi di pistola esplosi contro un’abitazione. Verande, finestre e balconi sono stati danneggiati, e alcuni proiettili hanno raggiunto anche altre case vicine. L’episodio è avvenuto contemporaneamente alla sparatoria di Monreale in cui hanno perso la vita tre giovani.
La sparatoria sarebbe scaturita da una lite scoppiata al Borgo Vecchio. Una ragazza avrebbe visto il compagno della madre in compagnia di altre donne e avrebbe urlato contro l’uomo. Il fidanzato della giovane è intervenuto per evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.
L’uomo, sceso dalla macchina, avrebbe iniziato a inveire contro la ragazza. Il fidanzato della giovane è riuscito a fuggire e a tornare a casa, ma l’aggressore lo ha seguito e ha sparato contro l’abitazione.
“Sono terrorizzata”, racconta la madre del ragazzo, “siamo tappati in casa. Sappiamo che lui è ancora libero. In questi giorni non ho mandato le mie figlie a scuola”. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno effettuato i rilievi e raccolto le testimonianze. La donna, sconvolta, ha commentato: “Mentre a Monreale si sparava, anche mio figlio ha rischiato di morire per una banale lite. Siamo disperati”.