Inferno traffico in Viale Regione Siciliana, nuovi lavori e 72 ore di chiusura

Disagi in vista su viale Regione Siciliana a Palermo per lavori di ripristino fognario. Chiusura parziale carreggiata direzione Trapani per 72 ore
lettura in 2 minuti

I palermitani si preparano ad affrontare nuovi disagi alla circolazione su viale Regione Siciliana, l’arteria che collega la zona nord-est alla zona nord-ovest della città. A partire da oggi, 16 dicembre, e per le successive 72 ore, una porzione di carreggiata sarà chiusa al traffico in direzione Trapani, in corrispondenza di via Belmonte Chiavelli, nei pressi dell’ex rotatoria di via Oreto. Questa nuova chiusura si rende necessaria per consentire ad AMAP S.p.A. di proseguire i lavori di ripristino della rete fognaria. L’intervento si aggiunge ai lavori già in corso sulla stessa arteria, che nei giorni scorsi hanno causato notevoli rallentamenti e code, con tempi di percorrenza significativamente allungati per gli automobilisti.

Conclusione lavori in direzione Catania

Lungo la carreggiata in direzione Catania, le fasi 0 e 3 dei lavori sono state completate come da programma e nel rispetto dei tempi previsti. Il tratto interessato dal cantiere, chiuso al traffico per 72 ore con l’assistenza della Polizia Municipale, è stato riaperto venerdì scorso.

Fase 1 dei lavori in direzione Trapani

Le attività proseguiranno ora sulla corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Trapani, con la fase 1 denominata “cantierizzazioni e saggi”. Per limitare i disagi alla circolazione, l’intervento interesserà solo parzialmente la semicarreggiata di sinistra e, per garantire la sicurezza del cantiere, la corsia di sorpasso (3 metri) della carreggiata in direzione Catania. Nella prima giornata di lavori, si attenderà una riduzione del traffico in entrata in città prima di procedere all’allestimento del cantiere. La Polizia Municipale fornirà assistenza e supporto per gestire la viabilità e garantire la sicurezza degli automobilisti durante l’esecuzione dei lavori. Si raccomanda agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e di adottare percorsi alternativi, se possibile, per evitare ulteriori disagi. L’amministrazione comunale si scusa per i disagi causati dai lavori, ma sottolinea l’importanza dell’intervento per il ripristino della funzionalità della rete fognaria cittadina.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento