Forti piogge a Palermo causano allagamenti e disagi. Allerta meteo gialla diramata per la Sicilia occidentale per il 10 novembre
Forti precipitazioni hanno colpito Palermo, causando allagamenti e disagi alla circolazione. Diverse strade, tra cui Corso Calatafimi, via Pindemonte e via Pitrè, sono impraticabili a causa dell’acqua che ha invaso la carreggiata e i marciapiedi.
Anche la frazione balneare di Mondello è stata colpita dagli allagamenti. Le strade si sono trasformate in torrenti a causa dell’intensità delle piogge, che arrivano dopo mesi di siccità e caldo torrido.
La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per la giornata di domani, 10 novembre, in Sicilia occidentale. Le province di Trapani, Agrigento e parte di Caltanissetta sono le aree interessate dall’avviso.
Sono previste precipitazioni, da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la Sicilia occidentale. L’intensità delle piogge sarà generalmente debole, ma localmente potrà essere moderata, soprattutto nelle zone occidentali e meridionali dell’isola.