Un tragico incidente stradale ha scosso Messina nel pomeriggio, intorno alle 17:00. Massimiliano Costa, 44 anni, ha perso la vita in uno scontro violento tra il suo scooter Honda di grossa cilindrata e un’Audi A1 all’incrocio tra via Garibaldi e via San Giovanni di Malta, nei pressi di Villa Mazzini. L’impatto è stato devastante, proiettando Costa sull’asfalto e causandogli una grave lesione alla testa. Nonostante l’immediato intervento del 118 e il trasporto al Policlinico di Messina, i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Una volante della Polizia, presente sul posto al momento dell’incidente, ha prestato i primi soccorsi e gestito il traffico. Gli agenti della sezione Infortunistica della Polizia Municipale, guidati dall’ispettore Giovanni Arizzi, hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Poche ore dopo il primo tragico evento, un secondo incidente si è verificato nello stesso incrocio. Una donna è rimasta ferita ed è stata trasportata in ospedale in ambulanza. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano gravi. Questo secondo incidente ha ulteriormente complicato la situazione del traffico, già compromessa dal precedente sinistro.
Un altro incidente mortale ha sconvolto la Sicilia, questa volta a Belpasso, in via Giovanni Paolo II, lungo la Circonvallazione. Un uomo di 40 anni, residente a Belpasso, ha perso la vita mentre era alla guida della sua moto. Sembrerebbe che l’incidente sia stato autonomo. Il motociclista ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un palo della segnaletica. Il personale del 118 è intervenuto prontamente, prestando i primi soccorsi e richiedendo l’intervento dell’eliambulanza del Cannizzaro. L’elicottero è atterrato al campo sportivo, dove il ferito era stato trasportato in ambulanza. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione da parte dei medici, l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. I Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Paternò sono intervenuti per i rilievi, mentre la Polizia Locale ha gestito la viabilità.