Tragico incidente sulla Palermo-Sciacca: perdono la vita un bambino di 16 mesi e una ragazza di 20 anni. Due ragazze ferite gravemente. La conducente aveva un tasso alcolemico elevato
Emergono nuovi dettagli sul terribile incidente stradale che si è verificato questa mattina intorno alle 5:30 sulla strada statale 640 Palermo-Sciacca, all’altezza di Giacalone nel territorio di Monreale. A perdere la vita sono stati un bambino di appena 16 mesi, Abd Rahim Gharsallah, e una ragazza di 20 anni, Selma El Mouakit. Ferite in modo grave anche due ragazze di 21 e 23 anni che si trovavano a bordo della stessa auto, Miriam Janale e Chiara Irmana.
Secondo le ricostruzioni, le quattro giovani viaggiavano a bordo della Fiat Punto guidata da una donna di origini marocchine residente a San Giuseppe Jato. La vettura, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un’altra auto. L’impatto è stato violentissimo e purtroppo per il piccolo Abd e per Selma non c’è stato nulla da fare. Miriam versa in gravi condizioni ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Civico di Palermo.
Le quattro ragazze erano di ritorno da una serata trascorsa a Palermo e stavano facendo rientro alle loro abitazioni. La conducente dell’auto, stando ai primi riscontri, aveva un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Lievemente feriti l’autista dell’altra vettura.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi allertati da automobilisti di passaggio che hanno assistito alla terribile scena. I sanitari del 118 purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del bambino e della ventenne. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per determinare l’esatta dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa temporaneamente in entrambi i sensi di marcia per agevolare le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
La tragedia ha sconvolto le comunità di San Giuseppe Jato e Partinico, luoghi di residenza delle giovani vittime e delle due ragazze ferite. Abd e la madre si stavano recando al porto di Palermo per accogliere un familiare in arrivo dal Marocco. Un viaggio che si è trasformato in tragedia a causa dell’incidente. Familiari e amici sono accorsi sul luogo dello schianto appena appresa la notizia.