Emergenza medica in mare: nave GNV Antares costretta a rientrare a Palermo

La nave GNV Antares diretta a Napoli ha dovuto fare rientro al porto di Palermo a causa di una passeggera con frattura costale soccorsa
lettura in 1 minuti

La nave GNV Antares, partita ieri sera alle ore 21 dal porto di Palermo con destinazione Napoli, è stata costretta a fare ritorno al porto di partenza a causa di un’emergenza medica. Dopo circa due ore di navigazione, intorno alle 22:45, il comandante ha annunciato la necessità di rientrare a Palermo, generando momenti di panico tra i passeggeri fino a quando non è stato chiarito il motivo dell’improvviso cambio di rotta.

Passeggera con frattura costale soccorsa

Secondo le informazioni raccolte, una donna a bordo ha riportato la frattura delle costole probabilmente a causa di una caduta, rendendo necessario l’immediato rientro in porto per consentire l’intervento dei soccorsi medici. La nave è attraccata nuovamente a Palermo intorno alla mezzanotte.

La testimonianza di un passeggero presente

Tra i passeggeri presenti a bordo vi era anche Francesco Magnasco, titolare della M.F. AUTO, residente a Monreale. Dopo aver prestato soccorso alla donna ferita, la nave GNV Antares è ripartita dal porto di Palermo alle 00:45, con un ritardo di oltre tre ore rispetto all’orario previsto, giungendo infine al porto di Napoli alle 12:30.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento