Si è spenta nella notte “Nonna Carmela”. La nonnina di San Pier Niceto, nel messinese, da qualche anno si era fatta apprezzare da milioni di followers grazie alle sue ricette della tradizione e a tanti altri video diventati virali.
Un’eredità di sapori e valori autentici
Amata per la sua semplicità aveva voluto tramandare, in particolare ai giovani, le tradizioni legate alla sua terra e per questo aveva accettato l’invito dell’associazione Vivo in Sicilia per divulgare i suoi saperi con vari video e dirette riuscendo in poco tempo a conquistare fan da tutto il mondo sui canali social di Bella Sicilia, VivoMangiando e CiboDoc e sulla rete televisiva OndaTv
Un vuoto incolmabile per i seguaci e le loro famiglie
Il mondo del web siciliano perde quindi uno dei suoi personaggi più amati, Nonna Carmela. La sua prematura scomparsa lascia un grande vuoto nei cuori dei familiari e dei numerosi seguaci che l’hanno amata e seguita. Moglie e mamma esemplare era presto diventata la nonnina che sul web e in tv dispensava preziosi consigli, raccontava aneddoti, e portava avanti con orgoglio i valori e le tradizioni del passato.
Un ricordo indelebile di saggezza e dolcezza
In lei ognuno rivedeva la dolcezza di una mamma e la sapienza tipica delle nonne. Indimenticabili i video sulla preparazione del pane, del sapone all’olio di oliva fatto in casa, dei pomodori a scocca e delle svariate ricette siciliane. Il suo impegno era stato ripagato da un’ondata di affetto e ammirazione senza limiti. Nelle scorse ore la nonnina messinese si è spenta, all’età di 71 anni a seguito di una terribile malattia. I funerali si svolgeranno mercoledì 3 Aprile, alle ore 16, presso la Chiesa Madre di San Pier Niceto.



