Categories: CronacaIn primo piano

Bambina ustionata da termosifone a scuola: è grave

La piccola è ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica

Leggi l'articolo completo

Un grave incidente si è verificato ieri in una scuola elementare di Vittoria, nel Ragusano. Una bambina di 8 anni è rimasta ustionata dopo essere stata colpita da acqua bollente fuoriuscita da una valvola rotta di un termosifone nella sua classe.

La piccola, studentessa della scuola Foderà dell’Istituto Comprensivo Rodari, ha riportato ustioni di secondo grado sul 15% del corpo, in particolare a gambe, cosce e glutei. I primi soccorsi sono stati prestati presso l’ospedale Guzzardi di Vittoria, poi vista la gravità della situazione, si è reso necessario il trasferimento d’urgenza al Centro Grandi Ustioni dell’Ospedale Cannizzaro di Catania.

Qui la bambina, le cui condizioni sono serie, è ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica, dove è costantemente monitorata dall’equipe medica guidata dal dottor Rosario Ranno. Nonostante la vastità delle ustioni riportate, fortunatamente la piccola non è in pericolo di vita.

Sull’incidente indagano i Carabinieri di Vittoria, coordinati dalla Procura di Ragusa, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità da parte della scuola. Sarà necessario appurare quando è stata effettuata l’ultima manutenzione all’impianto di riscaldamento e se tutte le norme di sicurezza erano rispettate.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web