
Un terremoto di magnitudo 3.3 è stato registrato oggi, 15 dicembre 2023, nel Tirreno Meridionale, al largo tra la Sicilia e la Calabria.
Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro in mare in corrispondenza del Tirreno Meridionale.
La scossa è stata registrata precisamente alle ore 17.11 e 28 secondi di oggi dai sismografi dell’INGV con sede a Roma.
Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose, data la moderata entità del terremoto e l’epicentro in mare aperto lontano dalla costa.
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia



