Le ondate di calore che hanno investito la Sicilia nelle ultime settimane stanno per concedere una tregua ai siciliani. Secondo le previsioni meteo in Sicilia di domani, giovedì 27 luglio 2023, è infatti atteso un lieve ma ulteriore calo termico che darà sollievo dopo i picchi di temperature record dei giorni scorsi.
Il Centro Meteorologico Siciliano prevede per la giornata di domani cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso solo nel settore nord-est dell’isola, mentre altrove il cielo sarà prevalentemente sereno. Ma la vera buona notizia è che le temperature subiranno un deciso calo in tutta la Sicilia.
I venti soffieranno moderati da nord-ovest contribuendo ad alleggerire la calura di queste settimane. Anche il mare risulterà mosso. Insomma, dopo aver sfiorato punte di 48°C, il meteo in Sicilia concede una tregua con temperature più sopportabili.
Già nella giornata di oggi si è assistito ad un primo calo termico, con una leggera brezza che ha attenuato la calura insopportabile delle scorse giornate. Ma il vero sollievo arriverà domani, quando è attesa una nuova discesa delle temperature in tutta l’isola.
Una boccata d’ossigeno per i siciliani, provati da un caldo record che ha messo a dura prova. Adesso finalmente si torna a respirare, in attesa di un meteo Sicilia più clemente che faccia dimenticare l’emergenza caldo di queste ultime settimane roventi.