Cronaca

Palermo, ladro d’auto in arresto dopo un inseguimento

Leggi l'articolo completo

I Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno arrestato un uomo di 42 anni, accusato di furto aggravato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza di reato mentre forzava un’utilitaria parcheggiata nella zona del Foro Italico, rubando la centralina dal cofano motore.

Scoperto dai militari, il ladro ha tentato la fuga ma è stato bloccato dai Carabinieri dopo un breve inseguimento. Nel corso degli accertamenti, è emerso che l’uomo era in possesso di diversi arnesi da scasso e centraline modificate, poi sequestrate.

Il 42enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto, applicando nei suoi confronti l’obbligo di dimora e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

L’operazione rientra nell’ampia azione di contrasto dei reati contro il patrimonio portata avanti dall’Arma, volta a reprimere furti e ricettazione di parti di auto, che alimentano il mercato nero degli accessori rubati, in particolare centraline elettroniche, marmitte catalitiche e gruppi ottici. Un fenomeno particolarmente attivo a Palermo, dove vengono prese di mira soprattutto utilitarie e veicoli commerciali.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web