Laura Pausini parla siciliano a “Chi Minkia è” su Teleminkia, format di Viva Rai2!

lettura in 2 minuti

Giovedì 13 aprile 2023 è stata una data che ha fatto la storia della televisione italiana, grazie all’inizio delle trasmissioni di Teleminkia, format nel format di Viva Rai2!, la trasmissione mattiniera di Fiorello. Tra i programmi in onda c’è lo show più atteso, ovvero Teleminkia che il 13 aprile ha proposto il quiz-parodia Chi Minkia è, noto anche come I Soliti Ignoti di TeleMinkia condotto da una simpatica bravissima Laura Pausini.

La parodia de I Soliti Ignoti di TeleMinkia condotto da Laura Pausini

Nella clip promozionale del programma, pubblicata sui social network, vediamo la cantante emiliana impegnata nella conduzione del gioco a premi, mentre la sciatrice Sofia Goggia cerca di riconoscere il parente segreto del ballerino Tommaso Stanzani. Ma la particolarità di questa edizione è l’accento siciliano con cui Laura Pausini si esibisce nella lettura delle domande sulle vite degli ignoti concorrenti. Un ulteriore elemento di comicità che rende ancora più piacevole la visione.

Cosa è Teleminkia: il format nel format

Teleminkia è un format ideato da Fiorello e dal suo team di autori, che offre una controprogrammazione alla televisione tradizionale. All’interno di questo mondo cialtrone, trovano spazio gli epurati della Rai e programmi interamente dedicati alla Sicilia, come il MeteoMinkia a cura del colonnello Neri Marcorè che parla solo ed esclusivamente del meteo della Sicilia che appare enorme rispetto alle altre regioni italiane. Il format si presenta come un’alternativa alla programmazione standard, ma allo stesso tempo una parodia di essa.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento