Ambiente

Per National Geographic il paradiso è in Sicilia, ecco le spiagge più belle d’Italia

Leggi l'articolo completo

Secondo National Geographic in Sicilia ci sono le spiagge tra le più belle d’Italia. Una classifica particolare, che premia le località italiane che hanno i fondali più belli e attrattivi, veri e propri paradisi terrestri da visitare almeno una volta nella vita.

Così il canale che si occupa di divulgazione scientifica e non solo, premia la Sicilia e Messina visto che classifica la spiaggia di Capo Peloro come la “migliore spiaggia per panorami”. Nella lista però ci sono anche altre spiagge siciliane che in questi anni sono riusciti a costruirsi una celebrità invidiabile. Sono l’Isola dei Conigli a Lampedusa e Cala Rossa a Favignana le altre due siciliane tra le prime 12, mentre quella di Baia di Riaci in Calabria viene definita quella con il fondale più bello.

La spiaggia di Capo Peloro, è stata definita la “migliore per i panorami“. “Separando la Sicilia dall’Italia continentale, lo splendido Stretto di Messina è un luogo leggendario”, si legge. “All’estremità nord-orientale della Sicilia, Capo Peloro si trova nel punto in cui i mari Ionio e Tirreno vorticano l’uno nell’altro”, continua la testata. “La spiaggia, una riserva naturale, è un’ampia e piatta distesa di sabbia, che si dispiega sotto un gigantesco traliccio elettrico, che un tempo era il più alto del mondo”.

La classifica completa del National Geographic

1 Capo Peloro, Sicilia
2 Baia di Riaci, Calabria
3 Marina di Alberese, Toscana
4 Pescoluse, Puglia
5 Cala Rossa, Sicilia
6 Santa Maria di Castellabate, Campania
7 Spiaggia dei Conigli, Sicilia
8 Spiaggia delle due sorelle, Marche
9 Viareggio, Toscana
10 Maronti, Campania
11 Punta Aderci, Abruzzo
12 Riccione, Emilia-Romagna.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web