Un ragazzo di 34 anni, Emilio de Luca, è morto oggi durante una gara di karting a Castellammare del Golfo. Il giovane è stato colto da un arresto cardiaco durante la prova.
Lo rende noto l’amministrazione comunale di Castellammare del Golfo dando il proprio cordoglio per la morte del giovane pilota. Da quanto si apprende, sarebbe stato colto da arresto cardiaco durante il trofeo regionale di karting.
Annullata la gara di go kart che era già stata sospesa dopo il trasporto in ospedale per l’improvviso malore del pilota di 34 anni che era organizzatore della manifestazione.
“Profondo cordoglio del sindaco Nicolò Rizzo e di tutta l’amministrazione comunale dopo il decesso di un giovane pilota di 34 anni di Alcamo, Emilio de Luca è stato colto da malore mentre era in attesa di prendere parte alla gara, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale ad Alcamo, dove è spirato poco dopo”.
L’uomo, che sarebbe stato colto da arresto cardiaco, era tra gli organizzatori e partecipava alla seconda prova regionale di karting in corso nel circuito di Castellammare del Golfo
La gara di karting è stata prima sospesa e quindi annullata.
«La comunità è profondamente addolorata -afferma il sindaco Nicolò Rizzo-. Porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari di Emilio de Luca, organizzatore e giovane pilota del trofeo, purtroppo deceduto, esprimendo profondo cordoglio e dispiacere».