La Sicilia passa in zona bianca, addio alla mascherina all’aperto

Lo ha confermato l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza

0

La Regione Sicilia entra in zona bianca a partire da sabato 10 ottobre. Lo ha appena annunciato Ruggero Razza, assessore regionale alla Salute. Questa mattina a Palermo la Regione ha organizzato la conferenza stampa per la presentazione del nuovo bollettino settimanale sull’andamento della pandemia nell’Isola.

L’isola così potrà dire addio all’obbligo di mascherine anche all’aperto. I parametri sono in diminuzione, dai nuovi positivi ai ricoveri. Nel corso della cabina di regia di domani la notizia sarà confermata anche dall’ISS e il ministro Speranza firmerà la nuova ordinanza.

Zona bianca siciliana in anticipo

La Sicilia entrerà in zona bianca in anticipo rispetto a quanto prevede la norma. La proroga del ministero della Salute consentirà maggiori libertà ai siciliani durante il fine settimana. Oggi, 7 ottobre, è il quattordicesimo giorno nel quale la Sicilia ha mantenuto i parametri da zona bianca. I nuovi casi in una settimana sono calati del 18 per cento.

“Un trend di diminuzione dei contagi ormai consolidato – ha detto Razza in conferenza stampa – ma il passaggio in zona bianca non deve essere interpretato come un dato politico, come non era una decisione politica la zona gialla”.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.