Arriva la burrasca, ancora allerta meteo della Protezione Civile

Tra le province in cui imperverserà il maltempo c'è Palermo

0

Continua il maltempo in Sicilia e le previsioni meteo inducono la Protezione Civile Regionale a inviare un bollettino di allerta meteo gialla. Rischio idrogeologico e idraulico, questa è la nuova allerta meteo della protezione civile regionale per le prossime ore in Sicilia.

Tra le province più colpite dal maltempo c’è Palermo. Sarà la fascia settentrionale della Sicilia quella in cui il maltempo durerà di più. Previsti temporali e forti raffiche di vento. Il livello di allerta è “gialla” (attenzione) dice l’avviso regionale di protezione civile per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico relativo al giorno 8 ottobre. “Dalle prime ore di oggi, giovedì 7 ottobre, e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti occidentali. Mareggiate sulle coste esposte”.

Intanto anche le isole minori della Sicilia devono fare i conti con le condizioni meteo avverse. Un’ondata di maltempo alle Eolie con raffiche di vento e nelle sette isole disagi per i collegamenti marittimi. Da Lipari partiti solamente gli aliscafi della Liberty Lines alle 7 e alle 8 e la nave della Siremar alle 6,30 per Milazzo. Nessuna partenza invece per le isole, con i mezzi rimasti in porto. Sulle isole soffia vento forte da ponente e il mare raggiunge anche forza 5-6.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.