Scoppia focolaio dopo un matrimonio nel Palermitano, allarme dopo europei e Festino

Preoccupa un ricevimento che si è tenuto nei pressi di Bolognetta

Scoppia un focolaio di Covid-19 nel Palermitano dopo il festeggiamento di un matrimonio. Sono una ventina le persone che sono al momento risultate positive dopo una festa di nozze tenuta a Bolognetta.

Ma in questi giorni a far temere un’impennata dei contagi sono i festeggiamenti per la vittoria degli Europei da parte della nazionale di calcio. Da sommare c’è anche la folla per il Festino.

Preoccupa un ricevimento che si è tenuto nei pressi di Bolognetta e che ha provocato una ventina di positivi. Il dato potrebbe aumentare nel corso delle prossime ore.

Intanto all’aeroporto, al porto e anche nell’hub della fiera il numero dei positivi nelle ultime ore è cresciuto, sebbene il bollettino di ieri indicasse ancora solo 15 nuovi casi per la provincia di Palermo. Il commissario per l’emergenza Covid Renato Costa lancia l’allarme: “Siamo molto preoccupati – ammette -, perchè le partite della Nazionale e il Festino potrebbero avere determinato un potenziale incubatore del Covid: tra due settimane sapremo se gli assembramenti senza mascherine ci faranno andare incontro a nuove restrizioni”.

Costa ha anche dato ordine di sequenziare i tamponi effettuati per verificare se la variante Delta già circola a Palermo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.