La Sicilia in un podcast

Birra Messina e Levante raccontano in una serie podcast la Sicilia e i siciliani

La Sicilia è una terra che da sempre racchiude in sé grandi e piccole storie e che, per la sua bellezza e complessità, merita di essere raccontata in maniera approfondita. Proprio per questa ragione è nata due mesi fa una piattaforma ed un progetto ad essa dedicati, dal titolo “La Sicilia si sente”. 

Il mosaico di questo progetto ora si arricchisce di una nuova tessera: un podcast di nove episodi prodotto da Birra Messina.

Il numero di episodi della serie, nove, non è casuale ma corrisponde al numero delle province che compongono la Sicilia e che vengono raccontate nella serie audio. Ad ogni provincia corrisponde un personaggio iconico originario del posto che, grazie anche alla forza delle proprie radici e della propria storia, si contraddistingue per il suo lavoro e per la sua attività.

Una terra e delle storie così non potevano essere raccontate da una voce o da una persona qualunque e, per questo, Birra Messina ha scelto come voce del podcast Levante. La motivazione di questa scelta è duplice: oltre alla bellezza indiscussa della sua voce, la cantante e scrittrice è stata selezionata per le sue origini siciliane.

La serie podcast è disponibile sulle principali piattaforme di distribuzione a partire dal 30 giugno ed è stata ripresa e pubblicizzata a più riprese su Instagram da Levante e da Birra Messina.

La piattaforma La Sicilia si sente è invece presente sui canali Instagram e Facebook di Birra Messina, mentre alla narrazione completa del progetto si può accedere dal canale ufficiale e Youtube della stessa Birra Messina.

Birra Messina è una realtà molto legata al territorio nel quale opera e, con la produzione di questo podcast, dimostra di credere fermamente nella forza del racconto e nella bellezza della Sicilia e dei suoi abitanti.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.