Oltre 60 positivi nelle scuole di Partinico e Borgetto, scuole chiuse e festa rinviata

Al momento i positivi a Borgetto sono complessivamente 83 mentre a Partinico sono 328

Sono in netto aumento i dati nei comuni in zona rossa di Partinico e Borgetto dove le scuole restano chiuse . “Abbiamo deciso la chiusura delle scuole anche alla luce dei dati comunicati dall’Asp – dice il sindaco di Borgetto Luigi Garofalo – Questo certamente per questa settimana”.

Nientemeno scuola fino al 9 aprile

Al momento i positivi a Borgetto sono complessivamente 83 mentre a Partinico sono 328. Secondo quanto accertato dall’Asp del distretto locale ci sono 38 bambini positivi nelle scuole elementari e 22 ragazzi che frequentano le scuole superiori.

A Partinico la Commissione Straordinaria ha adottato ulteriori misure di contenimento del contagio sospendendo la didattica in presenza della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno della scuola media fino a venerdì 9 aprile.

A Borgetto festa rinviata

Vista la severa emergenza epidemiologica in cui versano i comuni di Borgetto e di Partinico e la situazione sanitaria dei Padri Passionisti, a cui è affidato il Santuario del Romitello, si è deciso di rinviare, a data da destinarsi, la tradizionale Festa di Maria SS. Addolorata del Romitello. Tale decisione, presa di comune accordo con il Superiore Provinciale dei PP. Passionisti, il Vicario Foraneo di Partinico e l’Arciprete della Parrocchia di S. Maria Maddalena in Borgetto, è certamente dettata dal senso di responsabilità e prudenza che il momento presente impone. Lo fa saper la Curia della Diocesi di Monreale.

Ricevi tutte le news

SEGUI DIRETTA SICILIA SU GOOGLE NEWS

SEGUICI SU FACEBOOK
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.