Allerta Meteo Gialla nel Palermitano, arrivano i temporali

Condizioni meteorologiche sono "in nuovo peggioramento a Palermo per l'instaurazione di una circolazione depressionaria sul Tirreno

Si consiglia di prendere l’ombrello prima di uscire visto che dalle 16 di oggi è stata diramata una allerta meteo di colore giallo a Palermo e provincia. Il Dipartimento di Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido dalle 16 di oggi fino alle 24 di domani, giovedì 3 dicembre.

Il livello di allerta, per la giornata di domani, per la città di Palermo e per la provincia, è di colore Giallo. Significa che il livello di allerta meteo idraulico e idrogeologico è di “attenzione”.

In particolare – si legge nel bollettino n.20337 – “Dalle prime ore di domani e per successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”. L’allerte è di colore arancione in Sicilia Orientale.

Come si legge su 3BMeteo.com le condizioni meteorologiche sono “in nuovo peggioramento a Palermo per l’instaurazione di una circolazione depressionaria sul Tirreno. Associate ad un progressivo incremento della copertura nuvolosa, i primi piovaschi faranno capolino sul capoluogo nella giornata di mercoledì, preceduti da un rinforzo dei venti di Libeccio. Il maltempo entrerà nel vivo nel corso di giovedì 3 dicembre con precipitazioni abbondanti, anche a carattere di rovescio o temporale, venti in rotazione da Ponente e temperature in decisa diminuzione. Mare da mosso a molto mosso”.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.