Ordinanza di Musumeci a breve, riapriranno i negozi di domenica

Confermato il divieto di mobilità notturna dalle 22 alle 5

Riapriranno i negozi di domenica e festivi. Nel corso delle prossime ore il Presidente della Regione Nello Musumeci, firmerà una nuova ordinanza, nelle more di quella firmata dal ministro per la salute Roberto Speranza. È di ieri la notizia che la Sicilia passerà a partire da domani, domenica 29 novembre, nella zona gialla ovvero quella che presenta livelli di rischio inferiori.

Il Presidente della Regione oggi è a colloquio con l’assessore alla salute Ruggero razza, e il comitato tecnico scientifico regionale.

Secondo quanto si apprende da fonti regionali, permarrebbero la didattica a distanza per le scuole superiori, la chiusura di teatri, cinema, parchi, palestre e piscine e il coprifuoco, cioè il divieto di mobilità notturna dalle 22 alle 5. Confermato il limite del 50% di posti nei mezzi pubblici e la chiusura dei centri commerciali nelle domeniche e nei festivi.

Per domani, prima domenica e primo giorno in cui entreranno in vigore le norme della zona gialla, potrebbe essere concessa, a quanto pare, la riapertura dei negozi e la possibilità di somministrazione di cibi e bevande, fino alle 18, in bar, ristoranti e pizzerie. I negozi, vista la zona gialla, torneranno a riaprire di Domenica e nelle altre giornate festive.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.