Colpo al centro commerciale “Il Mulino” in contrada Bassetto, a San Cipirello. Un commando di ladri ha preso di mira il negozio di elettrodomestici Expert, portando via 110 smartphone per un valore di 40mila euro. Il furto è avvenuto nel corso della notte.
Dopo aver manomesso una linea dell’illuminazione pubblica, due uomini incappucciati e armati di grosse forbici da lamiera hanno dato il via all’incursione. Un primo tentativo di sfondare una parete laterale si è scontrato con un muro di cemento armato nascosto dietro il rivestimento metallico. I ladri hanno cambiato strategia e sono riusciti a squarciare la porta tagliafuoco sul retro dell’attività.
Le operazioni di scasso sono state interrotte più volte dal passaggio di veicoli lungo la strada provinciale che collega il centro abitato alle contrade vicine. Una volta dentro, i banditi hanno agito con estrema rapidità: in pochi minuti hanno svuotato le vetrine espositive e i cassetti del reparto telefonia, concentrandosi sui dispositivi di fascia alta. Il raid si è concluso pochi istanti prima dell’arrivo di una pattuglia dei carabinieri, allertata dal sistema di allarme.

I ladri sono fuggiti, con ogni probabilità grazie a un terzo complice che li attendeva in auto a breve distanza, favoriti dalla vicinanza dello svincolo della statale Palermo-Sciacca. Le indagini sono in corso da parte dei militari della stazione di San Cipirello, coordinati dalla compagnia di Monreale.



