Palermo

Tragedia in provincia di Palermo, mangia la pizza ma il boccone va di traverso e muore soffocato

Leggi l'articolo completo

Un uomo di 62 anni, Giuseppe Macaluso, ha perso la vita durante una cena in pizzeria con gli amici a Petralia Sottana. Secondo le prime ricostruzioni, un boccone andato di traverso ne avrebbe provocato il soffocamento.

I presenti hanno tentato di soccorrerlo con le manovre di disostruzione, il massaggio cardiaco e il defibrillatore, ma senza successo. Inutile anche l’intervento del 118. La tragedia si è consumata nel pieno della Settimana Santa, lasciando la comunità madonita sotto choc.

Macaluso era molto conosciuto e amato in paese, anche per la sua partecipazione al ballo della Cordella, antica tradizione locale. Proprio a novembre, nel giorno del suo 62° compleanno, aveva scritto sui social: «Il tempo su questa terra vola troppo in fretta. Sono passati 62 anni ma io ne sento trenta».

Leggi l'articolo completo
G. Ferraro

Condividi
Scritto da:
G. Ferraro