M5S: “Sicilia terra di pace, governo cede alla pressione popolare su base militare”

Governo italiano nega utilizzo base Sigonella per guerra Usa-Israele Iran. M5S: Sicilia terra di pace. Stop elicotteri americani su Madonie.
lettura in 1 minuti
Governo italiano nega utilizzo base Sigonella per guerra Usa-Israele Iran. M5S: Sicilia terra di pace. Stop elicotteri americani su Madonie.

“Il governo italiano, è stato costretto dalla pressione popolare a negare l’utilizzo della base di Sigonella per operazioni militari e logistiche che riguardano la guerra di Stati Uniti e Israele contro l’Iran. La Sicilia non vuole e non può dare alcun contributo a qualsiasi guerra e il Movimento 5 Stelle continuerà a sottolinearlo a tutti i livelli istituzionali. La Sicilia e’ terra di pace e tale deve rimanere”.
Lo dice il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Nuccio Di Paola.

“Appena due settimane fa – sottolinea Di Paola – denunciavamo la totale in azione del governo regionale sulle scorribande dei militari americani che, con i loro elicotteri, sorvolavano e atterravano sulle Madonie. Non possiamo permettere che i siciliani vengano messi a rischio per logiche di sudditanza del nostro Paese verso altri Paesi” – conclude.

Nessun commento