Lo sciame sismico che interessa la Sicilia non si ferma. Nel corso del pomeriggio e della serata di oggi, mercoledì 25 marzo, la Sala Sismica INGV di Roma ha registrato due nuove scosse nel territorio regionale e nelle acque antistanti.
La più significativa ha avuto una magnitudo ML 2.9 ed è stata localizzata a 2 chilometri a ovest di Mistretta, nel Messinese, alle 18:27 (ora italiana), a una profondità di 9 chilometri. Poche ore dopo, alle 20:08, un secondo evento di magnitudo ML 2.6 è stato rilevato nel Tirreno Meridionale, in mare aperto, con ipocentro molto più profondo: 131 chilometri.
Entrambe le scosse rientrano nella sequenza sismica in corso sull’isola. La profondità elevata della scossa marina ne riduce l’impatto percepito in superficie. Non si registrano danni a cose o persone.




