Cronaca

Violento impatto nella notte a Termini: ragazzo di 16 anni in Rianimazione

Leggi l'articolo completo

Una serata tra amici si è trasformata in un incubo a Termini Imerese. Un violento scontro frontale tra due scooter, avvenuto ieri sera intorno alle 22 in via Enrico Fermi, ha lasciato sull’asfalto tre giovanissimi. Le condizioni più disperate sono quelle di un ragazzo di appena 16 anni, A.M., trasportato d’urgenza e ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo.

L’impatto, la cui dinamica è ancora avvolta nel mistero, è stato devastante. I due scooter, che percorrevano la strada in direzioni opposte, si sono accartocciati l’uno contro l’altro. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, testimoni involontari della terribile scena, che hanno immediatamente chiamato il 112.

Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118. I sanitari, dopo aver prestato le prime, concitate manovre di soccorso, hanno capito subito la gravità della situazione per il sedicenne. La sua corsa verso il Civico è stata una lotta contro il tempo. I medici gli hanno riscontrato fratture multiple e, soprattutto, una preoccupante lesione cerebrale che lo tiene in bilico tra la vita e la morte.

Feriti anche gli altri due ragazzi coinvolti, un 17enne (E.S.) e un 18enne (A.T.), che si trovavano sull’altro mezzo. Entrambi sono stati trasferiti all’ospedale Cimino di Termini: uno è entrato in codice arancione, l’altro, più grave, in codice rosso, ma le loro condizioni non desterebbero le stesse preoccupazioni del loro coetaneo.

I carabinieri del Nucleo radiomobile di Termini Imerese hanno transennato l’area per ore, effettuando tutti i rilievi necessari a fare luce sull’accaduto. Entrambi gli scooter sono stati posti sotto sequestro. Ora si cercano risposte: gli investigatori stanno raccogliendo le testimonianze di chi ha assistito all’incidente e hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero rivelarsi fondamentali per ricostruire l’esatta sequenza dello schianto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web