La comunità di Capaci si prepara a dare il suo ultimo, commosso saluto a Simona Cinà, la pallavolista di vent’anni la cui vita si è tragicamente spezzata nella piscina di una villa ad Aspra, durante una festa di laurea. I funerali si terranno domani, venerdì 8 agosto, alle 12:30, nella chiesa madre del paese che l’ha vista crescere.
In un gesto di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, il sindaco Pietro Puccio ha proclamato il lutto cittadino. Dalle 12:00 alle 14:00, ogni attività ludica sarà sospesa e l’amministrazione comunale ha rivolto un invito ai commercianti ad abbassare le saracinesche, unendosi così al dolore di papà Luciano, mamma Giusy Corleone e dei fratelli Gabriele e Roberta, la gemella di Simona.
La tragedia è avvenuta nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 agosto. Mentre le indagini proseguono, la Procura di Termini Imerese ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. I primi risultati dell’autopsia hanno confermato la morte per annegamento, orientando gli inquirenti verso l’ipotesi di un malore improvviso o di un fatale incidente e escludendo segni di violenza.