Categories: Cronaca

Dramma in autostrada, palermitano tamponato e ucciso in autostrada, la moglie e la figlia erano con lui

Leggi l'articolo completo

Un viaggio di ritorno da una grande passione si è trasformato in un dramma senza fine. Giuseppe Criscenzo, 46 anni, originario di Altavilla Milicia, ha perso la vita in un terribile incidente stradale sull’autostrada A21, all’altezza di San Felice, in provincia di Cremona. Accanto a lui, in auto, c’erano la moglie e la figlia di soli 12 anni, che hanno assistito impotenti alla tragedia.

Erano circa le 21 quando la loro Citroën 2CV, con cui rientravano dal raduno mondiale dedicato proprio a questo storico modello in Slovenia, è stata violentemente tamponata da una Mercedes. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo a Giuseppe, morto sul colpo.

La moglie e la figlia sono rimaste ferite, per fortuna in modo non grave, e sono state subito trasportate all’ospedale di Cremona per le cure del caso. L’uomo alla guida della Mercedes è stato invece soccorso con l’eliambulanza e trasferito d’urgenza a Brescia; le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, l’automedica e le ambulanze della Croce Verde, mentre la Polstrada ha avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica. La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale.

Sebbene si fosse trasferito da tempo in provincia di Cuneo, il legame di Giuseppe con la sua terra d’origine era ancora fortissimo. “Una terribile notizia ha colpito profondamente la nostra comunità”, ha scritto in una nota il Comune di Altavilla Milicia. “Ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene giungano le condoglianze dell’amministrazione comunale e della cittadinanza”.

Il dolore corre anche tra gli amici e gli appassionati di auto storiche, un mondo che per Giuseppe era una seconda famiglia. “Il consiglio direttivo del Club Citroen 2CV e Derivate esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Giuseppe”, si legge in un messaggio del club. “Era un socio appassionato e stimato. Alla sua famiglia va il nostro più sincero abbraccio. Lo ricorderemo sempre con affetto”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web
Tags: A21incidente