Una serata che si è trasformata in tragedia. Un giovane di soli 25 anni ha perso la vita ieri sera, intorno alle 21:30, in un terribile incidente stradale avvenuto lungo la statale 124, la Siracusa-Floridia, un’arteria stradale purtroppo non nuova a simili drammi.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, il ragazzo viaggiava in sella alla sua moto. All’improvviso, per cause che andranno accertate, è avvenuto il violento scontro con un furgone che procedeva lungo la stessa strada. L’impatto è stato devastante: il 25enne è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sull’asfalto. I soccorsi del 118, allertati da numerose chiamate, sono giunti sul posto in pochi minuti. Le condizioni del giovane sono apparse subito disperate.
Trasportato d’urgenza in ospedale, i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvarlo. Purtroppo, le ferite riportate nello schianto si sono rivelate troppo gravi. Poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso, il cuore del ragazzo ha smesso di battere, gettando nello sconforto familiari e amici.
Sull’accaduto, come da prassi, la Procura di Siracusa ha immediatamente aperto un’inchiesta con l’ipotesi di reato di omicidio stradale. Entrambi i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati posti sotto sequestro per consentire tutti i rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e ad accertare eventuali responsabilità.