Categories: Cronaca

Ha voglia di venire al mondo subito, bimbo nasce in casa nel Palermitano

Leggi l'articolo completo

Un fatto straordinario per i nostri tempi si è verificato a Sant’Elia, frazione di Santa Flavia, con la nascita del piccolo Noah, primo bambino nato nel comune flavese dopo molti anni in casa e non in ospedale. Il neonato non ha aspettato l’arrivo dell’ambulanza del 118 ed è venuto alla luce tra le braccia della mamma, con grande stupore del fratellino Bryan. I sanitari giunti poco dopo hanno trovato il bebè già stretto al calore materno.

Le parole del sindaco: “Un evento che ci riporta al passato”

A dare l’annuncio è stato il sindaco di Santa Flavia Giuseppe D’Agostino: “Oggi è un giorno speciale. Con immensa gioia do il benvenuto al piccolo Noah, il primo bambino nato nel nostro comune dopo moltissimi anni senza ricorrere all’ospedale”.

Il primo cittadino ha proseguito dicendo che “la sua venuta al mondo è stata inaspettata e sorprendente. Il piccolo ha deciso che non poteva attendere oltre, nemmeno l’arrivo del 118, ed è nato tra le braccia di chi lo ha accolto con amore e stupore”.

“Un evento – ha concluso D’Agostino – che ci riporta a un tempo in cui le nascite avvenivano tra le mura domestiche, circondate dall’affetto della famiglia. Una tradizione antica e più intima di accogliere la vita, che ricorda come la vita trovi sempre il suo spazio, anche nei modi più inattesi”.

L’augurio del sindaco al piccolo Noah

“Come Sindaco, insieme alla giunta comunale, voglio celebrare questo dono, perché ogni nascita porta con sé luce, speranza e futuro – ha detto il primo cittadino -. Benvenuto piccolo Noah. Il tuo paese ti accoglie con amore”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web