Leonardo e Antonino Failla, di 43 e 30 anni, sono stati fermati dalla Squadra Mobile e dai Carabinieri di Palermo con l’accusa di omicidio preterintenzionale. I due fratelli sono sospettati di essere i responsabili del pestaggio di Gioacchino Vaccaro, un fruttivendolo di 45 anni, avvenuto ieri sera a Partinico, in Largo Avallone, durante una violenta lite.
Dopo la lite, Vaccaro si è recato in ospedale per ricevere cure mediche, ma ha avuto un malore ed è deceduto. Le cause del decesso sono ancora da accertare, ma si ipotizza un’emorragia interna provocata dalle percosse subite. La Procura di Palermo ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.
La dinamica dell’aggressione è ancora oggetto di indagine. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta sequenza degli eventi che hanno portato alla morte di Vaccaro, molto conosciuto a Partinico per la sua attività di fruttivendolo in Largo Avallone. La polizia sta analizzando le possibili registrazioni di videosorveglianza della zona per raccogliere ulteriori elementi utili all’indagine.