Verso il ritorno delle piogge in Sicilia dopo una breve fase di bel tempo. Sono infatti previste precipitazioni di una certa intensità a partire dalla seconda metà della settimana come dicono i modelli attualmente disponibili.
A partire da mercoledì 29 gennaio è previsto, secondo le previsioni meteo per la Sicilia, un netto calo delle temperature, che si attesteranno su valori nella media stagionale o leggermente al di sotto. Si andrà molto sotto i valori di questi giorni quando si sono toccati picchi di 22 gradi.
L’isola sarà interessata da perturbazioni atlantiche che porteranno piogge diffuse a causa di un possibile vortice ciclonico nel weekend.
Si sta valutando la possibile formazione di un vortice ciclonico nel prossimo weekend, ma è ancora presto per avere conferme.
Da martedì 28 gennaio si prevede il ritorno di un clima più invernale, con piogge diffuse, ma senza temperature eccessivamente rigide. A fine mese dunque è previsto maltempo e un clima invernale, ma senza ondate di freddo intenso o gelo.
In Sicilia quindi si prevede una fase instabile e piovosa a partire dal 29 gennaio, con temperature invernali. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Sicilia.