Cronaca

Panico in autostrada Messina Catania: ubriaco corre contromano per 20 km

Leggi l'articolo completo

Un uomo di 36 anni, con precedenti penali, ha seminato il panico sull’autostrada Messina-Catania, guidando contromano per oltre 20 chilometri. L’episodio, avvenuto di notte nei pressi di Acireale, è stato documentato dalle telecamere del Consorzio Autostrade Siciliane. L’uomo, alla guida di una Fiat Panda, si è immesso contromano nella corsia di sorpasso, percorrendo un lungo tratto in direzione opposta al flusso del traffico.

L’allarme è scattato a seguito di numerose segnalazioni al numero di emergenza da parte degli automobilisti terrorizzati. Grazie al tempestivo intervento della Polizia Stradale e del personale del Consorzio Autostrade Siciliane, l’uomo è stato fermato e l’autostrada messa in sicurezza, evitando potenziali tragedie. Le forze dell’ordine hanno accertato che il 36enne, originario della provincia di Enna, guidava sotto l’effetto dell’alcol.

L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e guida contromano in autostrada. Gli agenti hanno proceduto all’immediato ritiro della patente, che verrà revocata. Oltre alle sanzioni amministrative, il conducente dovrà rispondere anche di quelle penali.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web