Cronaca

Allerta meteo Sicilia, la conta dei danni: 700 interventi dei Vigili del fuoco

Leggi l'articolo completo

Sono stati 1.180 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco per il maltempo che da ieri sta interessando la Sicilia, la Calabria, la Campania e la Sardegna. La situazione più grave in Sicilia, la regione più colpita dal ciclone mediterraneo arrivato dal Nord Africa.

Sono 700 gli interventi in Sicilia per danni d’acqua, alberi pericolanti e dissesti statici: squadre ancora al lavoro nelle province di Catania, Messina, Enna, Agrigento e Ragusa. Evacuate a Randazzo (CT) alcune famiglie a causa dell’esondazione del torrente Nunziata. Tanti gli interventi anche a Palermo e provincia. 260 gli interventi in Calabria, tra le province di Reggio Calabria, Cosenza e Vibo Valentia.
In Sardegna dall’inizio dell’emergenza i vigili del fuoco hanno effettuato 180 interventi, mentre in Campania, in provincia di Caserta sono stati 40 gli interventi a causa del forte vento.
Nelle foto squadre al lavoro nel comune di Enna.

Intanto per la giornata di oggi il meteo è in miglioramento anche se la Protezione Civile regionale siciliana ha diramato un altro avviso di allerta meteo gialla per tutta l’isola e per tutto il giorno.

Leggi l'articolo completo
Gaetano Ferraro

Giornalista pubblicista, direttore responsabile di DirettaSicilia.it e Monrealelive.it. Collaboratore di varie testate, tra cui BlogSicilia.it, SiciliaFan.it e donnaclick.it

Condividi
Scritto da:
Gaetano Ferraro