Palermo – Un uomo è stato trovato morto sotto il belvedere di Monte Pellegrino nel pomeriggio di oggi. Le autorità sospettano un suicidio.
Dopo una segnalazione alla Prefettura di Palermo riguardante un possibile suicidio, i Carabinieri hanno localizzato l’auto dell’uomo parcheggiata nel piazzale di Monte Pellegrino. Successivamente, durante un sorvolo in elicottero, le forze dell’ordine hanno individuato il corpo ai piedi della parete rocciosa sottostante il belvedere.
Il Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, allertato dalla Prefettura, è intervenuto insieme ai Vigili del Fuoco per recuperare la salma. Dopo averne constatato il decesso, e ottenuto l’autorizzazione del magistrato, il corpo è stato trasportato su una barella fino al piazzale sottostante Monte Pellegrino. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri e il 118.
Per chi si trova in difficoltà, è disponibile il servizio “Helpline-Telefono giallo”, un progetto per la prevenzione del suicidio promosso dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres Marco Saura. Operatori qualificati, tra cui psicologi, sociologi e psicoterapeuti, rispondono al numero verde gratuito 800.011110.