Un fulmine ha colpito una pizzeria a Palermo, causando il crollo di parte della struttura e ferendo quattro persone. Tre sono state dimesse, mentre un uomo è ricoverato
Un violento temporale si è abbattuto ieri sera su Palermo, causando danni e feriti. Un fulmine ha colpito la torre d’acqua della pizzeria “La Braciera in Villa”, situata in via dei Quartieri. L’impatto ha provocato il distacco di calcinacci che hanno investito alcuni clienti.
Dei quattro feriti iniziali, tre sono stati dimessi dopo le cure mediche. Tra questi, il cuoco della pizzeria, che sarebbe stato sfiorato da una scarica elettrica senza riportare gravi conseguenze, e due donne. Un uomo rimane ricoverato all’Ospedale Civico di Palermo in osservazione a causa di una piccola emorragia cerebrale.
Testimoni raccontano di momenti di panico e confusione immediatamente successivi al fulmine. Il boato dell’impatto è stato seguito da un black-out elettrico che ha reso più difficili i soccorsi. Alcuni detriti della torre hanno colpito i clienti presenti nel locale. Nonostante lo shock, i clienti hanno mantenuto la calma e abbandonato la pizzeria senza creare ulteriori problemi.
I vigili del fuoco e i tecnici della Sovrintendenza di Palermo stanno effettuando verifiche all’interno della pizzeria per accertare le condizioni di sicurezza dell’edificio. Al momento, l’accesso ai locali è interdetto. Il maltempo ha causato danni anche in altre zone della città, come il distacco di intonaco dal cornicione dell’Istituto Nautico Gioeni Trabia in corso Vittorio Emanuele.
L’impatto del fulmine ha causato il crollo di una parte della torre d’acqua della pizzeria. I calcinacci proiettati all’interno del locale hanno colpito i malcapitati clienti, causando le lesioni. Le autorità competenti stanno valutando l’entità dei danni e le misure necessarie per ripristinare la sicurezza dell’edificio.