Cronaca

Bagheria, ubriaco fradicio si schianta contro un bar con la Golf: rischia l’arresto

Un ubriaco si schianta con l'auto contro un bar a Bagheria. Il conducente si rifiuta dell'alcol test e rischia pesanti sanzioni

Leggi l'articolo completo

Un giovane di 29 anni, alla guida di una Volkswagen Golf, ha perso il controllo del veicolo schiantandosi contro il magazzino di un bar a Bagheria, in via Ignazio Lanza di Trabia. L’incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino. A bordo dell’auto era presente anche un amico del conducente. Fortunatamente, entrambi gli occupanti sono usciti illesi dall’abitacolo, nonostante la violenza dell’impatto.

Dinamica dell’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, il ventinovenne percorreva via Girgenti. Giunto al termine della strada, invece di svoltare a destra o a sinistra, ha proseguito dritto, abbattendo un palo della luce e finendo la sua corsa all’interno del deposito del bar “Garden”. Solo per un caso fortuito, in quel momento non transitavano altre auto o pedoni. Il forte boato dello schianto ha allertato i residenti che hanno prontamente chiamato il 118. I due giovani, seppur scossi, sono riusciti ad uscire autonomamente dal veicolo, liberandosi dagli airbag.

Rifiuto dell’alcol test e conseguenze legali

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti di polizia. Considerando la dinamica dell’incidente e le condizioni del conducente, gli agenti hanno invitato il giovane a sottoporsi all’alcol test. Il ventinovenne si è rifiutato, accettando di fatto le pesanti sanzioni previste dalla legge per questa circostanza.

Sequestro del veicolo e sanzioni

Gli agenti del commissariato di Bagheria hanno effettuato i rilievi del caso e identificato i due giovani. Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto dal personale del 118, entrambi hanno rifiutato il trasporto in ospedale. La Volkswagen Golf è stata sequestrata e trasportata in un deposito giudiziario, in attesa di ulteriori provvedimenti da parte delle autorità. Oltre alla decurtazione di 10 punti dalla patente, il conducente rischia una sospensione della patente fino a 2 anni, l’arresto da 6 mesi a un anno e una multa che può arrivare fino a 6.000 euro, secondo le normative del nuovo codice della strada.

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web