Villafrati piange Domenico Vitale, vittima dell'incidente sulla Palermo-Agrigento
Villafrati si è stretta di nuovo nel dolore per dare l’ultimo saluto a Domenico Vitale, una delle tre giovani vittime del tragico incidente stradale avvenuto sabato scorso sulla Palermo-Agrigento. La chiesa, gremita come già per le esequie di Samuele Cusimano, ha accolto una comunità profondamente scossa, immersa in un’atmosfera di tristezza, frustrazione e sconforto.
Il sindaco Franco Agnello ha espresso parole di profonda ammirazione per la decisione dei genitori di Domenico di donare gli organi del figlio. “Un grande gesto di altruismo, generosità e solidarietà”, ha dichiarato il sindaco, sottolineando come questa scelta rifletta i valori etici e morali della famiglia, un esempio per l’intera comunità di Villafrati.
“Domenico continuerà a vivere”, ha aggiunto Agnello, non solo nei cuori e nei ricordi di chi lo ha conosciuto, ma anche concretamente, attraverso il dono della vita ad altre persone. “Neanche la morte ha potuto fermare il suo cuore che continua a battere”, ha concluso commosso il primo cittadino. Un gesto di speranza in un momento di profondo dolore, un segno di unione per una comunità ferita che trova la forza di guardare al futuro.
In tantissimi hanno partecipato alle esequie di Domenico, provenienti anche dai paesi limitrofi come Marineo, Bolognetta, Mezzojuso e Misilmeri. Il sindaco Franco Agnello, in segno di lutto, ha disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta negli edifici istituzionali, lo spegnimento delle luminarie natalizie e la sospensione di tutti gli eventi programmati. Resta ancora da celebrare il funerale di Salvatore Ruben Saccio, la terza vittima dell’incidente.