Profondo dolore e sgomento hanno colpito la comunità di Villafrati a seguito di un tragico incidente stradale avvenuto sulla Palermo-Agrigento, nei pressi dello svincolo di Bolognetta. Due giovani vite, Samuele Cusimano di 21 anni e Ruben Salvatore Saccio di 25 anni, sono state spezzate dal terribile schianto.
Il Cordoglio del Sindaco e della Comunità
Il sindaco di Villafrati, Franco Agnello, ha espresso il profondo cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, unendosi al dolore delle famiglie colpite da questa immane tragedia. Numerosi sindaci e amministratori dei comuni limitrofi hanno manifestato la loro vicinanza e solidarietà a Villafrati in questo momento di lutto. “Non ci sono parole di conforto in momenti così tristi e di profondo sgomento”, ha dichiarato il sindaco Agnello, sottolineando l’importanza di un abbraccio collettivo per sostenere le famiglie.
Altri Feriti nell’Incidente
L’incidente ha coinvolto anche altri giovani, causando il ferimento di tre persone. Un ragazzo di 27 anni, anch’egli di Villafrati, si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Civico di Palermo. Il sindaco Agnello ha rivolto un pensiero di speranza a Domenico, augurandogli di superare questo difficile momento e una pronta guarigione a Giuseppe e Gabriele, altri due giovani coinvolti nell’incidente. Un augurio di pronta guarigione è stato esteso anche a Salvatore, rimasto coinvolto in un altro incidente la stessa notte.
Lutto Cittadino a Villafrati
Il sindaco Agnello ha proclamato il lutto cittadino per oggi e lunedì 16 dicembre, in segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime. Le bandiere saranno esposte a mezz’asta, le luminarie natalizie saranno spente e sarà osservato un minuto di silenzio durante il prossimo consiglio comunale. Anche l’Istituto Comprensivo Beato Don Pino Puglisi si unirà al lutto cittadino con un minuto di silenzio in memoria dei giovani scomparsi. I funerali di Samuele Cusimano sono previsti per domani.



