La nuova ammiraglia GNV Polaris, costruita in Cina, è arrivata a Napoli dopo aver percorso 14.000 miglia. Presto entrerà in servizio sulla rotta Genova-Palermo
La nave da crociera GNV Polaris, prima delle quattro commissionate dal gruppo MSC per GNV, è approdata oggi a Napoli dopo un lungo viaggio dalla Cina.
Partita il 30 ottobre dal cantiere navale di Guangzhou, GNV Polaris ha attraversato due oceani percorrendo circa 14.000 miglia prima di giungere nel mar Mediterraneo, dove entrerà in servizio a gennaio sulla rotta Genova-Palermo.
GNV Polaris ha una stazza di 46.000 tonnellate ed è lunga 218 metri. Può trasportare 1.500 passeggeri e 3.100 metri lineari di carico. È dotata di tecnologie per ridurre l’impatto ambientale come sistemi di pulizia dei gas di scarico e di riciclaggio del calore.
GNV Polaris è la prima delle quattro navi commissionate da GNV al cantiere navale cinese GSI, per un valore totale di 600 milioni di euro. Le altre tre unità sono attualmente in costruzione e arriveranno nei prossimi mesi.