Da oggi a domenica, il centro storico di Monreale si trasforma in un palcoscenico di sapori e divertimento con il Murriali Food Feast. L’evento, giunto alla sua terza edizione, animerà largo Canale, via Pietro Novelli, piazzetta Vaglica, via Roma e piazzetta Arancio con 24 gazebo in legno, offrendo un’ampia varietà di cibo di strada.
L’iniziativa, promossa da Afficom Group in collaborazione con il Comune di Monreale, mira a valorizzare le specialità culinarie locali e a promuovere il centro storico come punto di incontro culturale e turistico. I visitatori potranno degustare piatti tipici, street food gourmet, dolci tradizionali, granite e frutta di stagione, accompagnati da bevande tipiche come birre artigianali. Un’apposita area Food & Beverage con cucine a vista sarà allestita lungo corso Pietro Novelli.
Il Murriali Food Feast non è solo cibo: un ricco programma di intrattenimento accompagnerà i visitatori durante tutto il weekend. Si parte oggi alle 18 con l’esibizione di Raquel Romeo e l’arpista Jakub Rizman a largo Canale, seguita alle 18.30 dal taglio del nastro e dalla cerimonia di inaugurazione. Artisti di strada animeranno le vie del centro con spettacoli itineranti. Domani, piazza Guglielmo II ospiterà balli di gruppo a cura dell’associazione Agape Dance di Monreale alle 17, un’esibizione di kick boxing del team Rosano della Real Società Monreale alle 21 e, a seguire, la musica dal vivo della Epv Band. Domenica sera, gran finale con lo Swingology Ensemble e Jlenia Alessi alle 20.45 e il Dance Show in Tour anni ’90 con Radio Time dalle 22, sempre in piazza Guglielmo II.
Anche i bambini avranno il loro spazio al Murriali Food Feast. Per le vie del centro, le mascotte e i personaggi di Super Mario e Sonic, a cura di Smile Party e Kids Party, garantiranno il divertimento dei più piccoli durante tutte le tre giornate.