Un pomeriggio di svago si è trasformato in tragedia a Terrasini, dove due giovani sono stati travolti da un’onda mentre si trovavano in acqua a Contrada Paternella. Uno dei due ragazzi, entrambi ventenni di Partinico, è riuscito a mettersi in salvo e a dare l’allarme.
Il giovane disperso é Antonino D’amico di 22 anni, impiegato in una pizzeria a Partinico, il ragazzo che è riuscito a mettersi in salvo é Daniel Cirasi, ventenne di origini rumene 20 che ha riportato diverse ferite e contusioni.
Le operazioni di ricerca sono scattate immediatamente, con l’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, della Guardia Costiera di Terrasini e dei militari della Capitaneria di Porto di Palermo. Un elicottero della Polizia di Stato sta sorvolando la zona per avvistare il disperso. Nonostante la disponibilità del Sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci, a coinvolgere pescatori e diportisti locali, le avverse condizioni del mare non hanno permesso il loro intervento.
“Partinico vive ore di grande angoscia per la sorte dei due ragazzi travolti da un’onda a largo del mare di Terrasini. Attualmente uno dei ragazzi è riuscito a mettersi in salvo mentre non si hanno notizie del suo compagno. Sono in contatto costante con il comandante Laura Lucaioli che sta guidando le ricerche del giovane disperso in mare e per cui sono impegnati vigili del fuoco, sommozzatori e un elicottero. I controlli si sono estesi fino al largo di Trappeto, personalmente sto per raggiungere gli uomini impegnati nelle ricerche così da avere maggiori informazioni. Sarà una notte di preghiera e di speranza per tutti noi”. Lo fa sapere il sindaco di Partinico Pietro Rao.