Economia&Lavoro

Podio internazionale: successo di un giovane ricercatore palermitano nel mondo del food

Claudio Mirabella, studente UniPa, vince il premio per il miglior contributo scientifico alla conferenza internazionale IFAMA 2024

Leggi l'articolo completo

Claudio Mirabella, studente del XXXVIII ciclo del dottorato in Sistemi Agro-Alimentari e Forestali Mediterranei, ha ricevuto il premio per il miglior contributo scientifico intitolato: “Value-belief and value-identity norms in ethical food consumption: investigating the influence of worker-friendly labels in Italy” alla conferenza dell’International Food and Agribusiness Management Association (IFAMA) 2024, tenutosi ad Almería.

Una ricerca condotta sotto la supervisione di docenti UniPa e UniNa

Il lavoro di ricerca è stato condotto sotto la supervisione dei proff. Valeria Borsellino, Antonino Galati, Emanuele Schimmenti del Dipartimento SAAF di UniPa e di F. Caracciolo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Dipartimento di Agraria.

Un risultato che rafforza la reputazione internazionale di UniPa

“Claudio Mirabella è stato inizialmente incluso tra i primi 18 su 180 concorrenti, poi tra i primi 6 e, dopo la presentazione della relazione e la valutazione della commissione, si è classificato al primo posto – sottolinea la prof. Borsellino – Questo risultato rappresenta una grande soddisfazione per il nostro SSD AGR/01, per l’Università di Palermo e per tutti gli italiani che hanno partecipato alla conferenza. Sono estremamente orgogliosa del risultato ottenuto da Claudio e sono certa che questo riconoscimento contribuirà a rafforzare ulteriormente la reputazione del nostro Dottorato, del Dipartimento SAAF e dell’Ateneo a livello internazionale.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Web

Condividi
Scritto da:
Redazione Web