Altro incidente sul lavoro, operaio intubato a Villa Sofia: è grave

L'uomo ha riportato un grave trauma cranico ed è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con l'elisoccorso
lettura in 1 minuti

Grave infortunio sul lavoro nelle campagne di Partanna, in provincia di Trapani. Un operaio di nazionalità romena, Stjuriuc Vasile di 43 anni, è stato colpito alla testa da un grosso ramo caduto mentre stava lavorando in un terreno agricolo.

L’uomo ha riportato un grave trauma cranico ed è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con l’elisoccorso. I sanitari, vista la gravità delle condizioni, hanno deciso di trasportare d’urgenza l’operaio all’ospedale Villa Sofia di Palermo, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del Trauma Center. Qui è stato sottoposto ad intervento chirurgico e intubato, per evitare danni cerebrali.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Asp di Trapani per effettuare i rilievi e gli accertamenti del caso. Si dovrà appurare per quale ditta il 43enne stesse lavorando, il tipo di attività svolta al momento dell’infortunio e il rispetto delle norme contrattuali e di sicurezza sul lavoro.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento