SAN GIUSEPPE JATO – Sta facendo discutere un video pubblicato sui social che mostra la base di un pilone della SS624 Palermo-Sciacca, nei pressi di San Giuseppe Jato, scoperta e apparentemente in condizioni precarie. Nel filmato, visualizzato da centinaia di utenti, si lancia l’allarme sulla tenuta del pilone e si invitano le autorità a controllare la struttura.
Il video ha suscitato preoccupazione tra gli automobilisti che percorrono frequentemente quel tratto di strada, ma anche diverse rassicurazioni da parte di utenti che sostengono come, nonostante la base scoperta, il pilone sia ancora solido e sicuro. A fare chiarezza ci ha pensato il Comune di San Giuseppe Jato con una nota in cui definisce “impropri e non veritieri” i commenti e le considerazioni sullo stato del pilone. L’amministrazione comunale cita l’ANAS, gestore della strada, che “assicura la solidità della struttura”.
Insomma, nessun pericolo per uno dei viadotti della Palermo-Sciacca, almeno secondo quanto comunicato dall’amministrazione jatina. Le polemiche però, soprattutto sui social, sono destinate a continuare.