Tentata rapina in farmacia nel Palermitano, denunciato 35enne
L’uomo si è introdotto nella farmacia e ha minacciato le dipendenti pretendendo che gli consegnassero il denaro in cassa

I carabinieri della stazione di Capaci hanno denunciato un uomo di 35 anni con l’accusa di tentata rapina ai danni della farmacia comunale del paese. I fatti risalgono allo scorso 31 gennaio, quando un malvivente con il volto coperto si è introdotto nella farmacia e ha minacciato le dipendenti pretendendo che gli consegnassero il denaro in cassa.
Le farmaciste sono però riuscite a lanciare l’allarme chiamando il 112 prima che il rapinatore riuscisse a impossessarsi del bottino. Sentendo le sirene avvicinarsi, il malintenzionato ha preferito darsi alla fuga senza portare a termine il colpo. Determinanti per risalire all’identità del rapinatore sono state le testimonianze delle vittime e le immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia, grazie alle quali i Carabinieri sono riusciti a individuare e denunciare il 35enne autore del tentativo di rapina.