Sono due i gravi incidenti stradali avvenuti in Sicilia, uno mortale ad Altofonte
Gravi incidenti stradali in Sicilia, dopo quello mortale che di Altofonte avvenuto stamattina, un altro schianto, con una ragazza gravemente ferita.
Questa mattina intorno alle ore 9 si è verificato un grave incidente stradale a Santa Teresa di Riva, lungo la strada panoramica che porta a Savoca. L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva, all’altezza della Strada Provinciale 19. Due i mezzi coinvolti: un’Alfa Romeo che procedeva in direzione della SP19 e un pick-up Nissan che arrivava dal senso opposto.
Secondo una prima ricostruzione, l’Alfa Romeo, con a bordo una ragazza di 22 anni residente a Pagliara, per cause ancora da accertare, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con il pick-up. L’urto è stato molto violento, l’auto si è girata terminando la corsa al centro della carreggiata.
La giovane alla guida dell’Alfa Romeo ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Vincenzo di Taormina dall’ambulanza del 118, allertata insieme alla Polizia locale da alcuni automobilisti di passaggio che hanno prestato i primi soccorsi. Il conducente del pick-up, un uomo, è rimasto illeso. I danni più gravi si registrano sulla parte anteriore della Nissan e sull’Alfa Romeo, distrutta nell’impatto.
La Polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Il traffico ha subito forti rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso.
L’altro incidente, questa volta purtroppo mortale è avvenuto ad Altofonte, dove un giovane Alberto Lo Presti di 19 anni, a bordo di un Honda Sh, ha perso la vita. Il ragazzo è morto nello scontro con un mezzo della nettezza urbana. Da chiarire le dinamiche. I sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto che constatare la morte del giovane.
È accaduto in via Vittorio Emanuele, all’altezza del distributore di benzina ormai dismesso. Le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri e dalla polizia municipale.
Gli agenti hanno dovuto chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia, con inevitabili ripercussioni sul traffico veicolare visto che anche i pullman con i pendolari a bordo sono rimasti bloccati e hanno dovuto prendere strade alternative. Deviazione anche per i mezzi pesanti.