Gravi incidenti stradali in Sicilia, dopo quello mortale che di Altofonte avvenuto stamattina, un altro schianto, con una ragazza gravemente ferita.
Questa mattina intorno alle ore 9 si è verificato un grave incidente stradale a Santa Teresa di Riva, lungo la strada panoramica che porta a Savoca. L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva, all’altezza della Strada Provinciale 19. Due i mezzi coinvolti: un’Alfa Romeo che procedeva in direzione della SP19 e un pick-up Nissan che arrivava dal senso opposto.
Secondo una prima ricostruzione, l’Alfa Romeo, con a bordo una ragazza di 22 anni residente a Pagliara, per cause ancora da accertare, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con il pick-up. L’urto è stato molto violento, l’auto si è girata terminando la corsa al centro della carreggiata.
La giovane alla guida dell’Alfa Romeo ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Vincenzo di Taormina dall’ambulanza del 118, allertata insieme alla Polizia locale da alcuni automobilisti di passaggio che hanno prestato i primi soccorsi. Il conducente del pick-up, un uomo, è rimasto illeso. I danni più gravi si registrano sulla parte anteriore della Nissan e sull’Alfa Romeo, distrutta nell’impatto.
La Polizia locale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Il traffico ha subito forti rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso.
L’altro incidente, questa volta purtroppo mortale è avvenuto ad Altofonte, dove un giovane Alberto Lo Presti di 19 anni, a bordo di un Honda Sh, ha perso la vita. Il ragazzo è morto nello scontro con un mezzo della nettezza urbana. Da chiarire le dinamiche. I sanitari del 118, giunti sul luogo dell’incidente, non hanno potuto che constatare la morte del giovane.
È accaduto in via Vittorio Emanuele, all’altezza del distributore di benzina ormai dismesso. Le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri e dalla polizia municipale.
Gli agenti hanno dovuto chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia, con inevitabili ripercussioni sul traffico veicolare visto che anche i pullman con i pendolari a bordo sono rimasti bloccati e hanno dovuto prendere strade alternative. Deviazione anche per i mezzi pesanti.