Una tragedia improvvisa ha colpito l’Arma dei Carabinieri. È deceduto a soli 32 anni il Vice Brigadiere Andrea Mingiardi, in seguito alle complicazioni di un malore che lo aveva colpito sabato mattina.
Il giovane militare, originario di Catania, prestava servizio presso la stazione dei Carabinieri di Sora (FR) da cinque anni. Dopo aver accusato il malore improvviso, era stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Spaziani di Frosinone, per poi essere trasferito all’Ospedale San Benedetto di Alatri. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Andrea Mingiardi, che viveva a Ripi con la moglie, era prossimo alla promozione a Vice Brigadiere e al trasferimento al Nucleo Radiomobile. La notizia della sua prematura scomparsa ha destato profonda commozione tra i colleghi e nelle comunità in cui aveva prestato servizio in questi anni.
I funerali si terranno domani, giovedì 19 ottobre 2023, alle ore 15 presso la Cattedrale di Santa Maria Assunta a Sora. La salma giungerà dall’obitorio dell’Ospedale San Benedetto di Alatri.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social network per il giovane Carabiniere. Tra i primi il post di commiato dell’Associazione Nazionale Carabinieri, che ha voluto manifestare la propria vicinanza alla famiglia di Andrea, agli amici e ai colleghi dell’Arma in questo momento di dolore.
La prematura scomparsa del Vice Brigadiere Mingiardi priva l’Arma dei Carabinieri di un servitore dello Stato preparato e stimato, sempre disponibile nel suo lavoro al servizio dei cittadini.